Saturday, October 6, 2018

La gestione dei contenuti aziendali ed il knowledge management. Nuovi strumenti per il vantaggio competitivo scarica PDF - Alessandro Zardini


Scarica PDF Leggi online



L'associazione internazionale AIIM (Association for Information and Image Management), ha definito per la prima volta nel 2000 il termine Enterprise Content Management (ECM). Da allora, la definizione si è sempre più affinata poiché le piattaforme di gestione dei contenuti aziendali si sono evolute, incorporando al loro interno non solo le informazioni presenti nel Sistema Informativo ma anche quelle esterne all'organizzazione. Se nel 2005, l'ECM veniva definito semplicemente come una tecnica usata per: catturare, gestire, immagazzinare, preservare e fornire le informazioni relative ai processi organizzativi, oggi, il termine indica un insieme di strategie, metodi e strumenti utilizzati per gestire tutto il ciclo di vita del contenuto aziendale. Si è passati da un sistema di Document Management, con l'obiettivo di massimizzare l'efficacia e l'efficienza nella gestione dell'infrastruttura informativa, verso un sistema per la gestione integrata dell'organizzazione. Solitamente non tutte le informazioni presenti nell'ambiente organizzativo vengono gestite, non rientrando così nel processo decisionale. L'efficiente.
La gestione dei contenuti aziendali ed il knowledge management. Nuovi strumenti per il vantaggio competitivo di Alessandro Zardini txt
Leggere online libro in italiano La gestione dei contenuti aziendali ed il knowledge management. Nuovi strumenti per il vantaggio competitivo
La gestione dei contenuti aziendali ed il knowledge management. Nuovi strumenti per il vantaggio competitivo pdf

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.